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BOOKS CREATOR v2.0

Tutte le texture dei vari libri dovranno esser salvate in una unica cartella e ogni libro dovrà avere 3 texture identificative:

- nome_b per il lato posteriore
- nome_f per la copertina
- nome_s per il dorso

É importante rispettare questa nomenclatura altrimenti i libri non saranno corretti

All books' textures must be saved in a unique folder and each book must have 3 separete textures:

- name_b for back side
- name_f for cover
- name_s for the spine

In order to get correct books it is very important respecting this names

TEXTURE SETUP

Tutte le texture dei vari libri dovranno esser salvate in una unica cartella e ogni libro dovrà avere 3 texture identificative:

- nome_b per il lato posteriore
- nome_f per la copertina
- nome_s per il dorso

É importante rispettare questa nomenclatura altrimenti i libri non saranno corretti

All books' textures must be saved in a unique folder and each book must have 3 separete textures:

- name_b for back side
- name_f for cover
- name_s for the spine

In order to get correct books it is very important respecting this names

PLUGIN INSTALLATION

Come prima cosa aprire il file "BOOKS_base.max" contenente i libri base che verranno utilizzati per generare gli altri.
IMPORTANTE. Non modificate in alcun modo gli oggetti.

First open "BOOKS_base.max" file wich contains the base books; these books will be used to generate others.
IMPORTANT. Do not edit this object.

Per avviare lo script basta un semplice "drag&drop" nella finestra di max.

To open script, just "drag&drop" it into max window.

BOOKS SET UP

Il setup dei libri è molto facile.
Dobbiamo individuare innanzi tutto la cartella base nella quale sono contenute tutte le texture dei libri (back, front e side).

First we need to define the base folder containing all the books' textures (back, front and spine).

Dobbiamo quindi scegliere la tipologia di libro che vogliamo in scena: a dorso piatto, rotondo o entrambe.
Possiamo anche decidere se vogliamo più iterazioni degli stessi libri e se randomizzare le texture durante i cicli.

Then we need to choose what kind of book we want in our scene, between flat or round spine, or even both.
We can choose also if we want havo more iterations of the same book and if we want to randomize textures during iterations' cycles.

Successivamente dobbiamo specificare l'altezza massima e minima in cm per i libri.
Lo script randomizzerá automaticamente l'altezza di ogni libro in base ai parametri inseriti.

Then we need to specify max and min books' height (cm).
Script will automatically randomize each book's height.

"Randomize pos." vi da la possibilità di randomizzare la posizione del libro lungo il suo lato.

"Randomize pos." gives you the ability to randomize books position along their sides.

BooksCreator 2.0 ti da la possibilità di scegliere fra vray e mentalray come motore di render e ti da accesso alle proprietà più comuni per la realizzazione dei materiali.

With BooksCreator 2.0 you can now choose between vray ancd mray as renderer and set up the most common material properties.

Ora basta un click e i vostri libri verranno creati e messi in fila automaticamente, materiali compresi!

now just click the button and wait few seconds. Each book will be created side by side and will have its own material!

Per vedere lo script in azione puoi guardare questo breve tutorial

You can watch this short tutorial to see script in action

INFO & PURCHASE

Il set contiene:

- lo script "BooksCreator2.0"
- i file .max sorgente con i libri base
- 5 texture di prova

Lo script è compatibile con le versioni 32 e 64 bit di max 9 e superiori.

Il costo della licenza è di 14.99€

Per eventuali problemi, info e chiarimenti potete contattarci alla mail info@imaginecg.it

Set contains:

- "BooksCreator2.0" script
- source .max files with base books
- 5 test textures

Script runs on 32 and 64 bit systems, on max 9 and next releases.

License costs 14.99€

For problems, info and clarifications contact us at info@imaginecg.it

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