Arch-Viz | Render Interni | Still life | comm. & Web | myStyle App | Altri servizi | DOWNLOAD | CONTATTI

MAKING OF - A Long Way

3D & RENDER

L'idea di base è quella di valorizzare al meglio un edifico semplice, risparmiando tempi di render e velocizzando tutto il processo lavorando molto in Post.
L'edifico prende spunto da uno già esistente (LINK).
La parte di modellazione è stata molto rapida e semplice; preferisco tralasciare questo argomento in quanto tutti son in grado di creare un edificio del genere.

The base idea is to made a simple building and valorize it through matte painting, saving render times and speeding up process.
The building is inspired by an existing one (LINK)
Modeling it was very simple and fast, so i prefer to omit this topic, cause every one is able to do one similar or even better than mine.

I materiali non hanno nulla di speciale; niente dirtmap perchè rallentano troppo il calcolo (in questi casi preferisco lavorare in post), solo mappe di diffuse, reflect e bump.

Materials have nothing special; i didn't used vraydirt cause it slows too much the render process (in case like this I prefer to add some dirt maps in post).

Il lighting generale sfrutta una HDR; sono stati poi aggiunti dei pannelli di luce per enfatizzare gli interni.

General lighting was made using an HDR; after I added some vraylights to emphasize interiors

Questi sono i settaggi di render. L'unica particolarità è il gamma impostato a 4: lavorando in LWF il gamma di base resta a 2.2, ma maggiore è il gamma nel color mapping e maggiore sarà la concentrazione di sample nelle aree bruciate (Pixela DOCET).

These are render settings. The only notable thing is gamma set at 4: working in LWF base gamma is still at 2.2, but higher is the color mapping gamma and higher will be samples' density in burst areas (Pixela DOCET).

E questo è il render finale!

And... This is the final render!

POST PRODUCTION

Adesso ci si diverte un pochettino :)
Prima di lanciare il render avevo fatto qualche bozzetto, per capire bene come volevo impostare la luce e come gestire l'ambientazione. E' buona norma suddividere lo spazio in piani di lavoro in modo da dare più profondità all'immagine.

Now we're going to have some fun :)
Before final render I did some quick drafts just to know how I wanted to setup lights and enviroment. It's good to subdivide the space in different working planes, so the final image will have a good depth of filed.

La prima cosa da fare è sistemare l'ambiente generale. Per comporre questa immagine ho utilizzato 5 foto diverse, alcune mie personali, altre trovate in internet.E' una parte un po' tediosa, specialmente se ci son piante e alberi, perchè bisogna scontornarseli tutti...
Ho quindi usato il canale delle ombre per inserire in modo corretto l'edificio.

The first thing to do is to adjust general enviroment. This image is made up with 5 different pictures, some personal and other from the internet. It's a bit tedious, specially with plants and trees...
I then used shadows channel to insert the building correctly.

Il prossimo step è quello di sistemare l'edificio, inserire le luci, enfatizzare i riflessi e aggiungere un po' di contrasto generale. Per le luci degli interni ho utilizzato foto di interni mixate fra di loro.

Next step is to adjust the building with lights, reflections amd contrast. For interior lights I've mixed some photos.

Successivamente è stato il turno del primo piano. In questo caso sono stato fortunato ad aver trovato un foto a risoluzione che ci calzava a pennello.

Then it comes the foreground. I was lucky to find a good and big image.

Quindi le persone. Quella in primo piano è un po' fuori luce, solo che è l'unica a risoluzione che ci stava bene, quindi ho chiuso un occhio e l'ho inserita lo stesso.

Peoples. The guy on the right is a bit out of light, but it was the only one I found so I decided to turn a blind eye and to use it the same.

Una parte importante da non trascurare è l'aggiunta di pulviscolo nell'aria, specialmente nelle zone più distanti dal punto di vista. Questo aggiunge realismo e stile all'immagine.

An important part is the dust. Dust in the air, especially far aqay from camera, add realism and style to the image.

Per concludere, ho sistemato le tonalità dei colori per render tutto più uniforme.

In the end I've adjusted color balance to get everything more uniform.

Questa è l'immagine finale!

This is the final image!

Spero sia stato di vostro gradimento!

I hope you've enojed this Makeing Of!

HTML Comment Box is loading comments...

© ImagineCG 2015